Come seconda generazione in famiglia, uniamo le professionalità specifiche maturate singolarmente da più di trent’anni dai soci Mauro e Fulvio continuando ad occuparci quotidianamente di conservazione e restauro di opere d'arte di ogni epoca provenienti dal patrimonio pubblico, dal collezionismo privato e dal mercato antiquario.

Ci occupiamo del restauro di opere d’arte dipinte su tela, tavola e carta, di manufatti legni policromi e di pitture e decorazioni murali.

Punto fermo della condotta di intervento è l’utilizzo di prodotti e materiali di prima qualità e di certa reversibilità.

La precisa scelta di utilizzare tecniche e prodotti tradizionali – alternandoli con procedure e materiali attuali secondo le esigenze che l’opera richiede – ci porta a risultati di alta professionalità e garanzia di durata nel tempo che raggiungiamo anche grazie alla partecipazione a stages, corsi di aggiornamento e congressi organizzati da autorevoli istituzioni internazionali, e consultando pubblicazioni specializzate.

Abbiamo scelto di affidare l’aspetto scientifico-diagnostico necessario per lo studio dell’opera e per la verifica delle diverse fasi del restauro a studi specializzati, riservandoci l’aspetto esecutivo degli interventi, consapevoli della sostanziale peculiarità manuale che, unita all’amore per l’opera d’arte, è la base imprescindibile di questa attività.

All’occorrenza, possiamo contare sulla collaborazione di personale altamente qualificato nei rispettivi settori del restauro.

Parallelamente all’attività in studio, abbiamo intrapreso in più occasioni l'attività di docenza in corsi di formazione o aggiornamento promossi da diverse istituzioni pubbliche.

Nel 2001 abbiamo ottenuto il riconoscimento di Eccellenza Artigiana – settore restauro ligneo – della Regione Piemonte.

Inoltre tutti i lavori eseguiti su opere sottoposte a vincolo da parte del Ministero per i Beni e le Attività Culturali sono provvisti di certificazione SOA ai sensi del DPR 34 del 25-01-2000 Art. 28, c.2.

CHI SIAMO

CONTATTIContatti.html
COSA FACCIAMOCosa_Facciamo.html
HOMEHOME.html